Stone International

Microcemento Micro-topping Cemento spatolato Stampa
Il Microcemento o Cemento spatolato è un rivestimento a base cementizia per pavimenti e rivestimenti - spessore 2-3 mm - altamente resistente all’abrasione. Per la sua forte aderenza il microcemento può essere applicato praticamente su qualsiasi tipo di superficie stabile, comprese le ceramiche. Poiché si può applicare su pavimenti già esistenti si ottiene un rapido rinnovamento degli spazi, risparmiando tempo e denaro.

microcemento microtopping


A differenza della maggior parte dei rivestimenti per pavimenti e pareti, il microcemento è assolutamente personalizzabile. Il materiale consente una vasta scelta di colori come pure la creazione di forme e disegni desiderati. La malta può essere colorata con  Colortop per ottenere effetti nuvolati e spatolati o trattata con i prodotti Acid Stain e Dye Color.

Il carattere artigianale dell’applicazione del microcemento fa si che in ogni lavoro la texture della superficie sia irripetibile. Come succede con gli altri materiali nobili quali il marmo o il legno, i pavimenti in micro cemento sono sempre unici.

il Micro-topping ( prodotto per realizzare il microcemento)  si applica artigianalmente, manualmente e a spatola. Poiché  non richiede nessun tipo di apparecchiatura grande o pesante è specialmente adatto ad essere collocato in qualsiasi tipo di costruzione, comprese abitazioni già occupate o situate in piani superiori.

Il Micro-topping è impermeabile nella superficie visibile, il che lo rende adatto in collocazioni come cucine , bagni , box da doccia o anche come rivestimento di vasche da bagno. Non è, comunque, un elemento impermeabilizzante, pertanto è necessario che la base su cui verrà applicato sia perfettamente asciutta ed essere sicuri che l’umidità non appaia in futuro.

microtopping


Il Cemento spatolato, con i suoi 2-3 mm. di spessore, non altera in modo significativo l’altezza ne rende necessario ritoccare le porte.
La velocità di applicazione è uno dei vantaggi più significativi del Micro-topping poiché è possibile camminarci sopra il giorno successivo alla fine dei lavori.
A causa della sua sottigliezza ed alla alta aderenza, Micro-topping non si fessura di per se in nessun caso. Le uniche fessure possibili potrebbero apparire solo se la base è soggetta a qualche movimento di assestamento o dilatazione significativa.

Può essere applicato senza inconvenienti sulle scalinate sebbene sia conveniente prevedere un paraspigolo metallico che può essere interno, incorporato nella malta base o esterno come elemento decorativo.
l’applicazione su pavimenti in legno è fortemente sconsigliata poiché non hanno una sufficiente rigidezza e hanno una gran quantità di giunture mobili, che provocheranno nel tempo la comparsa di fessure ragion per cui non sono adatti per l’applicazione diretta del Micro-topping. In questi casi è necessario rimuovere il pavimento esistente prima di collocare il prodotto.

 

Prodotti Micro-topping

Gallery Micro-topping

Sample image

Video Microcemento

video microcemento


You are here: Home Microcemento

Certificazioni di qualità

Libri Schede tecniche prodotti

Pavimenti
Pavimenti
Pavimenti
Detergenti
pavimenti
Rivestimenti

Catalogo

Catalogo prodotti