I pavimenti in resina negli ultimi anni si stanno affermando sempre di più soprattutto durante la ristrutturazione di case o la sostituzione di rivestimenti.
I pavimenti in resina sono lisci, soluzioni moderne dal gusto semplice e contemporaneo.
Oggi è facile trovare pavimenti in resina anche in un ufficio o in uno showroom: rappresentano sempre una scelta elegante ed originale.
Pavimenti in resina: i pregi
I pavimenti in resina sono resistenti e duraturi, realizzati con un materiale utilizzato sin dall’antichità: in passato si estraeva dalle piante e dagli alberi ed era usato come impermeabilizzante.
Inoltre questo tipo di pavimentazione è utilizzabili per gli esterni, previa idonea preparazione del sottofondo, è resistente all’acqua e ai vari agenti atmosferici.
I pavimenti in resina sono facili da pulire poiché non hanno fughe come le piastrelle in ceramica in gres.
Altro punto di forza è l’estrema versatilità: infatti è possibile personalizzare queste pavimentazioni in base all’ambiente che si sceglie o in base all’effetto che si vuole ottenere.
Dunque, questo prodotto è un’ottima soluzione per ristrutturare senza dover ricorrere alla demolizione, inoltre la posa viene fatta direttamente sul pavimento esistente.