I pavimenti stampati sono un’ottima soluzione se si vuole esprimere al meglio la propria creatività: si adattano ad ambienti di varia natura come marciapiedi, strade, cortili, piazzali…inoltre la vasta gamma di modelli e colori a disposizione permette al cemento stampato di essere la soluzione ideale per qualsiasi necessità.
È importante eseguire la manutenzione dei pavimenti stampati con la massima attenzione e delicatezza in modo da prevenire eventuali danni e abrasioni.
Pavimenti stampati: tutte le informazioni
Il pavimento in cemento stampato si caratterizza per la sua estrema versatilità adattandosi sia agli ambienti esterni che interni: si può esprimere al meglio la propria creatività grazie alla possibilità di stendere artigianalmente e manualmente il prodotto.
Il pavimento stampato è resistente agli sbalzi di temperatura e alle intemperie, inoltre non subisce l’attacco di muffe, agenti chimici ed erbacce.
Caratteristica principale di questo pavimento è la solidità: questo materiale infatti è in grado di offrire la robustezza di un massetto di calcestruzzo armato ma allo stesso tempo la bellezza delle pavimentazioni in porfido, in legno, in sanpietrino o della infinità di effetti architettonici che questo di tipo di pavimentazione può assumere.