Pavimento stampato, diamo spazio al design
Un pavimento stampato è sempre unico, fosse anche solo per la caratteristica che può essere applicato, oltre che con gli stampi, anche artigianalmente e manualmente.
Per questo è perfetto per ambienti unici, in cui il design e il colpo d’occhio devono risaltare, colpendo il visitatore o l’ospite per lasciarlo sbalordito.
Caratteristiche del pavimento stampato
Caratteristica principale di questo pavimento è la solidità. Questo materiale infatti è in grado di offrire la robustezza di un massetto di calcestruzzo armato ma allo stesso tempo la bellezza delle pavimentazioni in porfido, in legno, in sanpietrino o della infinità di effetti architettonici che questo di tipo di pavimentazione può assumere.
Il pavimento stampato inoltre necessita di poca manutenzione, è molto resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi U.V., non teme polvere, acqua, muffe e sbalzi di temperatura. Per questo si adatta perfettamente ad ambienti di varia natura come: marciapiedi, strade, cortile, piazzali, viali, centri espositivi, androni, rampe, garages, parcheggi, bordi piscine, terrazzo, rifacimenti di centri storici ecc.