Il pavimento alla veneziana negli ultimi anni è tornato ad essere di moda: l’“effetto marmo” dona quel tocco di eleganza a tutta la casa. Questo pavimento è composto da granulato di marmo tipo Bianco Carrara, Rosso Verona da cemento e Chromostone.
Inoltre, il pavimento alla veneziana è molto versatile, flessibile, ed è possibile personalizzarlo in base alle varie esigenze.
È facile trovare il pavimento alla veneziana in edifici pubblici, adibiti a qualche particolare funzione amministrativa.
Chromostone, effetto scenografico
Per creare il pavimento alla veneziana viene utilizzato il Chromostone, un prodotto a base di pigmenti colorati, fibre, resine, plastificanti e additivi mescolato con cementi e ghiaie di vari colori e dimensioni.
Il Chromostone viene spesso levigato per ottenere il classico pavimento alla veneziana che viene usato anche per porticati e verande.
Il grande punto di forza è l’effetto “scenografico” che il Chromostone riesce a creare con un forte mix di forme, colori e sfumature.
Disponibile in 4 colorazioni differenti: neutro, cotto, sabbia e gialla che mischiate con cemento bianco o grigio possono diventare 8.