Ristrutturazioni casa incentivi: in molti stanno cercando tutte le soluzioni e i bonus adatti alle proprie esigenze; questo periodo è ottimo per ristrutturare la nostra abitazione rendendola più sicura e confortevole.
Infatti negli ultimi anni sono stati proposti diversi incentivi e bonus fiscali per poter scegliere sistemi di elevata qualità.
Affidati anche tu ai sistemi Stone International sinonimo di qualità, esperienza e sicurezza.
Ristrutturazioni casa incentivi: scopriamo di più
Il bonus ristrutturazioni è rivolto ad un miglioramento edilizio e prevede, per coloro che decidono di usufruirne e sono in possesso dei requisiti richiesti, una detrazione fiscale del 50% sui lavori di manutenzione su edifici singoli o condominiali.
La proroga del bonus è arrivata con la Legge di Bilancio 2022, che ha fatto slittare la scadenza dell’agevolazione al 31 dicembre 2024.
All’interno del bonus rientrano sia le spese di manutenzione straordinaria dedicate ai singoli edifici sia quelle ordinarie previste nei condomini per “favorire gli investimenti sul patrimonio edilizio, anche per aumentare la resilienza e sostenibilità e sostenere la ripresa del settore delle costruzioni”.
Ristrutturazioni casa incentivi: in questo ambito rientrano interventi di restauro, ristrutturazione edilizia e da risanamento conservativo.
Il bonus ristrutturazioni 2022 può essere richiesto da tutti i contribuenti soggetti al pagamento delle imposte sui redditi, residenti o non residenti in Italia.
Tra i vari beneficiari possiamo sicuramente citare:
- proprietario
- titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie)
- inquilino
- soci di cooperative divise e indivise
- gli imprenditori individuali