Il rivestimento camino è una delle cose da fare con maggiore attenzione nella ristrutturazione di una casa o nell’arredamento di una nuova costruzione. Questo perché spesso il camino è ciò che colpisce l’occhio di tutti gli ospiti, e per questo deve rispecchiare i gusti dei proprietari, lo stile del resto dell’abitazione e deve essere di ottima fattura.
Rivestimento camino, tante possibilità
Non esiste un solo unico rivestimento camino, anzi! Le possibilità sono davvero tante.
A seconda che vogliate ricreare un ambiente rustico o moderno, diverse tipologie di prodotti potranno soddisfare ogni vostra aspettativa.
Se la vostra passione è il design moderno, potete scegliere di realizzare il vostro rivestimento camino esterno con l’Acid Stain, composto da particolari acidi a base di sali metallici in grado di alterare il colore naturale del calcestruzzo. Questo consente di scegliere tra un’ampissima gamma di colori, in modo da realizzare esattamente il camino che avevate in mente.
Se invece volete realizzare un rivestimento camino dall’aspetto più rustico, potete scegliere il Decowall. Questo particolare sistema permette di ricreare l’effetto di altre superfici, come mattoni, legno, roccia o ceramica. Il cemento viene lavorato per ricreare l’effetto desiderato in modo totalmente naturale, garantendo un effetto rustico e naturale che si adatti al meglio all’ambiente. Anche questo prodotto può essere utilizzato solo per le parti esterne del camino.