Il cemento architettonico è l’unione perfetta tra resistenza ed estetica.
Ideale per gli spazi aperti, questo materiale si adatta benissimo a parcheggi, bordi piscina, viali, piazze, marciapiedi, parchi tematici, ma nulla vieta di utilizzarlo all’interno.
Scopriamone tutte le caratteristiche.
Tutti i vantaggi
Il pavimento in cemento architettonico ha come primo vantaggio la resistenza. Questo lo rende utile per i grandi spazi pubblici come marciapiede, piste ciclabili, piazze nonché passi carrabili e per quegli spazi esterni che sono sottoposti agli agenti atmosferici. Grazie alla sua idrorepellenza dovuta anche all’assenza di fughe, ha un’ottima resa ad esempio per i parcheggi o per i bordi piscina.
Altro vantaggio è l’aspetto estetico. L’utilizzo di ghiaie selezionate permette di realizzare effetti cromatici particolari che renderanno gli ambienti unici. L’uso simultaneo di altri materiali per pavimentazione consente al progettista di realizzare forme e movimenti unici.
Il pavimento in cemento architettonico dopo levigatura può essere una soluzione anche per gli ambienti chiusi in quanto offre il notevole vantaggio di avere un’ottima conducibilità termica e di essere quindi adatto all’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.