Usufruisci anche tu del bonus 110 ristrutturazioni: grazie all’Ecobonus potrai avere la possibilità di rinnovare la tua abitazione con fantastici vantaggi.
Tra i vari interventi che rientrano nel bonus 110 ristrutturazioni c’è l’efficientamento energetico che consiste nell’ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse energetiche per contenere i consumi ed equilibrare il rapporto tra fabbisogno energetico e livello di emissioni. Dunque l’efficientamento energetico misura il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione e di consumi con l’obiettivo di ottenere un risparmio energetico sia a livelli di costi che a livello ambientale.
Stone International offre ad esempio un ventaglio di sistemi utili alla rifinitura e alla decorazione del riscaldamento a pavimento o del cappotto termico.
Bonus 110 ristrutturazioni con il riscaldamento a pavimento
Il riscaldamento a pavimento è formato da diverse serpentine situate nella parte superiore di un pannello isolante, posto sotto il pavimento, e all’interno delle quali circola acqua calda: in questo modo viene accumulato il calore e rilasciato lentamente.
L’acqua presente in queste serpentine può essere riscaldata da pannelli solari termici, caldaia o pompa di calore.
Tra i vantaggi che possiamo ottenere dalla scelta del riscaldamento a pavimento ci sono sicuramente:
- Calore uniforme in tutta la casa: un’ottima propagazione del calore in tutti i locali dell’abitazione
- Libertà di arredamento: è possibile recuperare spazio grazie all’eliminazione dei termosifoni
- Risaldamento costante e green
- Semplicità di posa e ridotta manutenzione
Una volta realizzato il tuo riscaldamento a pavimento ed aver così ottenuto il bonus 110, potrai affidarti ai sistemi Stone International per rifinire e decorare il tuo pavimento come il Microcemento Ultradecor o Microtopping: un rivestimento a base cementizia per pavimenti e rivestimenti altamente resistente all’abrasione.
In tal caso potrai approfittare anche dell’iva agevolata per lavori di ristrutturazione.
Grazie alla sua speciale formulazione, il microcemento può essere applicato praticamente su qualsiasi tipo di superficie stabile, comprese le ceramiche.
A differenza della maggior parte dei rivestimenti per pavimenti e pareti, il microcemento è assolutamente personalizzabile. Il materiale consente una vasta scelta di colori e la creazione di forme e disegni desiderati.
Il carattere artigianale dell’applicazione fa sì che in ogni lavoro la texture della superficie sia irripetibile.