Pavimentazione da giardino: il cortile di casa tua è la prima cosa che le persone vedono dall’esterno, quindi è bene progettarlo al meglio e mantenerlo costantemente in buono stato.
La scelta dei materiali per il pavimento da giardino deve essere fatta tenendo in considerazione diversi fattori, tra questi il clima e la destinazione d’uso.
Tra i diversi elementi d’arredo del giardino, la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale nell’aspetto estetico e nella funzionalità complessiva.
Il primo passo per realizzare un pavimento da giardino è la preparazione del fondo, che deve essere spianato e compattato nel modo opportuno.
Ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione quasi tutti legati al concetto di manutenzione e funzionalità.
I pavimenti esterni sono ovviamente soggetti all’azione del tempo e degli agenti atmosferici, e per questo devono essere resistenti e facili da conservare.
Pavimentazione da giardino: caratteristiche
La scelta della giusta pavimentazione da giardino ti consente di recuperare in modo intelligente gli esterni di casa: magari hai un ampio giardino che non usi abbastanza oppure vuoi sfruttarlo tutto l’anno senza essere vincolato da limiti stagionali.
Un pavimento nuovo può davvero fare la differenza: prima di scegliere sistemi, forme e colori è bene valutare le varie funzionalità e la destinazione d’uso; stabilite se la pavimentazione per giardino deve essere destinata a una zona con transito leggero o pesante così da scegliere materiali adatti a resistere bene ai carichi.
I costi riescono ad essere molto contenuti per la semplicità di posa e montaggio, ma anche per la poca manutenzione di cui questo tipo di pavimenti necessita. In questo modo si riesce facilmente ad ammortizzare la spesa nel tempo.
Con Stone International puoi creare una vera e propria oasi di relax!