Con i pavimenti in microcemento per interni, che recentemente sembra abbiano avuto un buon successo nelle ristrutturazioni di appartamenti e uffici, è possibile dare vita a nuovi ambienti grazie al perfetto mix di praticità d’utilizzo ed estetica.
Il microcemento Ultradecor o Microtopping è un innovativo sistema di rivestimento a base cementizia che viene solitamente usato su pavimenti e rivestimenti perché resistente all’abrasione. La sua formula lo rende ideale per essere applicato su qualsiasi tipologia di superficie stabile, come le ceramiche per esempio.
Dato che può essere applicato anche su pavimentazioni preesistenti permette di rinnovare gli spazi interni, risparmiare tempo e ottenere un risultato finale sorprendente. Ma quali sono i vantaggi dei pavimenti in microcemento per interni?
Modalità di utilizzo microcemento pavimento
La scelta del pavimento della propria casa può cambiare in funzione delle esigenze personali, poiché deve potersi adattare allo stile di vita di chi lo vive ed essere in linea con il resto dell’arredamento della casa, affinché sia tutto in perfetto equilibrio.
A differenza della maggior parte dei rivestimenti che vengono solitamente utilizzati per pavimenti e pareti, il pavimento in microcemento è un materiale personalizzabile, presente in commercio in diversi colori e utilizzabile per la realizzazione di disegni e forme di diverso tipo.
La malta, invece, può essere colorata con colori specifici e trattata con prodotti come
Acid Stain. Facile da utilizzare consente di ottenere un risultato finale sorprendente, proprio come succede quando si usano materiali come il legno o il marmo.
Effetto e risultato finale microcemento pavimenti
L’Ultradecor è un prodotto pensato per la realizzazione del microcemento pavimenti che si può applicare manualmente e a spatole. Il microtopping è un materiale idrorepellente che può essere utilizzato in ambienti interni, come il bagno, e personalizzato. Dal momento che non sembra richiedere alcun tipo di strumentazione grande può essere sistemato in ogni tipologia di costruzione, come case già abitate oppure situate in piani superiori.