Chi non desidera pavimenti moderni per il proprio appartamento, ufficio, spazio condiviso o negozio? Andiamo a vedere quali sono i sistemi più adatti e le caratteristiche di ognuno, suddividendoli in base al loro utilizzo: per ambienti interni o per esterni.
Pavimenti moderni per esterni, i sistemi Stone International
I due sistemi Stone International per realizzare pavimenti moderni per esterni sono il Sasso Resina ed il Rasodecor.
Il Sasso Resina, anche detto ghiaia stabilizzata, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno grazie alla sua ottima resistenza agli agenti atmosferici. È inoltre l’ideale per realizzare superfici drenanti. Permette di realizzare pavimentazioni naturali, di basso spessore, drenanti e resistenti per ambienti esterni come piazzali, viali, marciapiedi, porticati e rivestimenti decorativi di terrazzi, balconi, bordi ed interno piscina di grande effetto scenografico. L’effetto principale è proprio quello di rendere moderno e piacevole un pavimento che rispetti una caratteristica tecnica importante come quella drenante.
Il Rasodecor è un trattamento di finitura decorativo a base cementizia per superfici esterne a basso spessore (4-6 mm). Può essere applicato sia su superfici nuove che già esistenti ed è caratterizzato da un effetto decorativo originale ed unico, molto ricercato, espressione di modernità. L’effetto che si ottiene si adatta perfettamente alla realizzazione di pavimentazione per piscina ed esterni grazie anche al fatto che risulta essere particolarmente facile da pulire e mantenere, semplificando la gestione delle aree aperte, della piscina e non solo.