I pavimenti per esterni non sono facili da scegliere perché devono rispettare caratteristiche tecniche ben precise per una buona durata nel tempo, e allo stesso tempo devono essere esteticamente piacevoli alla vista.
Pavimenti per esterni, le soluzioni Stone International
I pavimenti per esterni possono essere realizzati con diversi sistemi Stone International, ognuno dei quali ha proprie caratteristiche e resa estetica. A seconda delle esigenze e del gusto è possibile orientarsi su scelte differenti per ottenere la resa sperata.
Il Decotop Spray è un prodotto innovativo ideale per rinnovare vecchie superfici in cemento o dei pavimenti antiscivolo ammalorati senza dover ricorrere alla demolizione ed evitando così i problemi relativi ai tempi e costi di rimozione e smaltimento dei detriti. La sua principale caratteristica è proprio quella che permette di realizzare pavimenti per esterni antiscivolo, impermeabili all’acqua e decorati con colori che resistono nel tempo, all’abrasione, al cloro, al sale, ai grassi, agli oli e a soluzioni acide diluite.
Il Decotop Overlay è l’ideale per la realizzazione di pavimenti stampati a basso spessore e per ricoprire, rifinire o ripristinare superfici esistenti come massetti, pavimenti in calcestruzzo, pavimenti con piastrelle o gres porcellanato. Può essere applicato per realizzare pavimenti per esterni come strade, patii, piscine, parchi a tema, parcheggi, viali, terrazzi, rampe, marciapiedi, ristoranti e pub.
Il Rasodecor invece è perfetto per la realizzazione di pavimenti per piscina. Tra i principali vantaggi dell’uso di questo sistema troviamo sicuramente i tempi di realizzazione molto rapidi. Che sia per la pavimentazione per piscina o per un altro utilizzo, è possibile fare i lavori con un quantitativo ridotto di materiali, senza la necessità di dover demolire. Altro grande vantaggio dei pavimenti per esterni in Rasodecor è che sono resistenti all’abrasione, agli oli, all’acqua, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.