Pavimento interno: i sistemi Stone International garantiscono elevata qualità a prezzi contenuti, prodotti che vanno incontro ad ogni esigenza di stile e funzionalità.
Prima di rinnovare il pavimento interno è bene pensare alle proprie esigenze e allo stile di vita: il materiale per la propria pavimentazione è una scelta importante in modo che non si logori con il tempo.
Ad esempio per la cucina è bene evitare una pavimentazione delicata ma è consigliato optare per un pavimento resistente all’umidità e che non si sporchi facilmente.
Per le camere invece si può scegliere un pavimento più accogliente e confortevole.
Inoltre quando si vogliono rinnovare i pavimenti bisogna anche tenere in considerazione alcuni fattori come quello estetico, tecnico e strutturale.
Ad esempio per il pavimento bagno è necessario un materiale specifico che possa resistere facilmente all’umidità e all’acqua.
Gusto, usura e voglia di cambiare spesso sono i fattori che spingono le persone a rinnovare la pavimentazione della casa.
Inoltre con il passare degli anni si è consolidata la tendenza a riservare a una o più stanze della casa un pavimento diverso, a seconda della funzionalità di ogni ambiente e delle caratteristiche di ogni materiale.
In bagno e in cucina predomina l’uso delle piastrelle in ceramica, resistenti e facili da pulire, mentre nella zona notte è sempre più frequente la scelta del cotto o parquet.