Sempre di più negli ultimi anni i pavimenti in resina vengono scelti come pavimentazione per la propria abitazione; molte persone decidono di puntare sulla resina perché questa scelta comporta diversi vantaggi tra cui resistenza e durata nel tempo.
Il pavimento resina è una soluzione che si può adattare ad ogni esigenza e per questo motivo si sta diffondendo sempre di più: una tipologia di pavimentazione che aderisce perfettamente ad ogni tipo di supporto.
Il pavimento resina è utile per:
- appianare le pendenze
- isolare un pavimento
- incorporare la canalizzazione di un impianto
La resina è un materiale vegetale che viene estratto da alberi o piante, più recentemente la resina artificiale composta con processi chimici ha soppiantato quella naturale e oggi gode di un ampio utilizzo.
Pavimento resina: tutti i vantaggi
Tra gli altri vantaggi del pavimento resina ci sono:
- Velocità di posa
- Effetto impermeabilizzante
- Facilità di pulizia
- Compatibilità con case con riscaldamento a pavimento
- Facilità di manutenzione
Il pavimento in resina ha dei notevoli plus: ha un’elevata resistenza meccanica, è l’ideale per superfici ad alto calpestio ed è un materiale che non si lascia scalfire neanche dall’azione di agenti chimici che potrebbero rovinare qualsiasi pavimentazione.
Si suggerisce di utilizzare un trattamento ad hoc o una certa finitura per il tipo di ambiente in cui viene posato il pavimento.