Il rivestimento parete è un elemento che viene utilizzato per decorare e proteggere le superfici delle pareti: diversi sono i materiali, gli stili e le tecniche utilizzabili.
Trasforma l’aspetto di una stanza con il giusto rivestimento da parete
Rivestire una parete può offrire numerosi vantaggi sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Il rivestimento parete consente di trasformare completamente l’aspetto di un ambiente. Si può scegliere tra una vasta gamma di materiali, colori, texture e finiture per creare l’atmosfera desiderata.
Inoltre, un rivestimento adeguato può proteggere le pareti da danni e usura: ad esempio, l’utilizzo di pannelli o rivestimenti murali può proteggere le pareti da graffi, ammaccature o macchie.
Il rivestimento parete è utile anche nel caso in cui una parete presenta difetti, crepe o irregolarità e un rivestimento adeguato può aiutare a nascondere tali imperfezioni.
Infine, rivestire una parete offre un’opportunità per esprimere la propria creatività e personalità. Puoi sperimentare con diversi materiali, combinazioni di colori e disegni per creare un’atmosfera unica e personalizzata.
Intonaci stampati dall’effetto scenografico e realistico
Realizza muri decorati, rivestimenti esterni di pareti verticali e intonaci stampati dall’effetto scenografico e realistico con Decowall. Questo sistema, rispetto alla stampa tradizionale, ha un tempo di produzione minore e questo permette di abbattere i costi ed avere una parete traspirante. I suoi impieghi sono infiniti, lo si può utilizzare per abitazioni tradizionali, casali antichi, condomini, locali pubblici e interi quartieri.
Il Decowall è un intonaco semi leggero che presenta un potere di ritenzione di acqua medio alto, utile per una comoda posa in opera e un aspetto finale soddisfacente del rivestimento nonostante le differenze di assorbimento. La sua aderenza è sufficiente per assicurare un corretto ancoraggio del prodotto finito e presenta un modulo di elasticità medio, utile per assimilare piccoli movimenti del supporto.