I rivestimenti muri esterni sono la prima cosa che viene vista di un edificio. È come se fosse la presentazione di quello che ci aspettiamo all’interno, soprattutto se si tratta di ville, villette o edifici pubblici.
Rivestimenti muri esterni, dal classico all’inaspettato
I rivestimenti muri esterni devono essere scelti in base alla collocazione dell’edificio e agli agenti atmosferici a cui questo è esposto.
Materiali di ottima qualità sono quindi indispensabili per la loro durata nel tempo.
È possibile optare per rivesti muri classici, che non diano nell’occhio, se si vuole mantenere un aspetto pulito e standard, mentre si può dare sfogo alla fantasia e scegliere rivestimenti più particolari per catturare l’attenzione.
È questo il caso dei rivestimenti in intonaco stampato. Questi permettono di riprodurre alcuni effetti di muri decorati, come ad esempio l’effetto pietra o mattoni, con un risultato completamente naturale.
Se volete qualcosa di ancora più inaspettato, per rivestimenti muri esterni che lasciano senza fiato, potete scegliere un esterno in rocce artificiali. In questo modo potrete creare finte rocce dall’aspetto completamente naturale o alto e basso rilievi, a seconda di quello che vorrete ottenere.