Le scale in resina sono una buona scelta? Quali sono i vantaggi di scegliere questo tipo di rivestimento? Scopriamolo insieme.
Scale in resina, perché sì
Il primo ed indiscutibile SÌ è dovuto alla possibilità di rivestire praticamente qualsiasi tipo di superficie preesistente.
Il sistema Stone International “Uniko” infatti, con cui è possibile realizzare scale in resina, è una malta monocomponente a base di micro resine acriliche ad alto solido miscelate con quarzi opportunamente selezionati ed inerti di vario genere, pigmentati ed additivati in modo da ottenere una spatolatura ottimale. Questo sistema è l’ideale per rivestire superfici già esistenti come sottofondi cementizi o anche già piastrellati.
Il secondo SÌ che meritano queste scale è dovuto al fatto che permettono di cambiare completamente l’aspetto di un ambiente. Grazie ai diversi colori a disposizione e alle sue caratteristiche infatti, rivestire una scala già esistente con la resina permette di effettuare un completo stravolgimento senza alcuna necessità di demolizione.