Il pavimento in cemento stampato per esterno consiste in una base di cemento o calcestruzzo armato che, opportunamente dosato, viene lavorato secondo un sistema collaudato che prevede l’uso di additivi, coloranti, rivestimenti e sigillanti permettendo di realizzare bellissime pavimentazioni.
Tra i vantaggi che possiamo rintracciare ci sono:
- resistenza ad eventuali danni scaturiti dal tempo e dalle abrasioni
- possibilità di personalizzarlo in modo da ottenere un variegato mix di colori e forme
- facile manutenzione
Pavimento in cemento stampato per esterno: usi e manutenzione
Il pavimento in cemento stampato per esterno è un’ottima soluzione per esprimere al meglio la propria creatività, è perfetto per ambienti di varia natura come:
- marciapiedi
- strade
- cortili
- piazzali
Il pavimento stampato è resistente e durevole nel tempo ma ha comunque bisogno di manutenzione: poiché il calcestruzzo viene sigillato con delle resine trasparenti è bene che lo strato protettivo resti sempre in buono stato in modo che il pavimento non si rovini.
Per la manutenzione del pavimento stampato è sufficiente passare una mano di resina protettiva Sealfloor 100 ad intervalli regolari ed in funzione dell’usura: prima di effettuare questo intervento consigliamo di pulire la pavimentazione sgrassandola.
La manutenzione del pavimento stampato va fatta tra i 3 ed i 6 anni dalla realizzazione o dalla manutenzione precedente.