Ogni tanto abbiamo bisogno di rivoluzionare l’estetica della casa o semplicemente comprare qualche nuovo arredo per rinfrescare l’atmosfera che ci circonda.
È fondamentale scegliere il rivestimento esterni case in modo che oltre ad essere resistente e ad assolvere tutte le funzioni di un rivestimento, sia anche bello esteticamente e rispecchi il vostro stile.
Il rivestimento esterni case deve essere:
- Composto da materiali di ottima qualità
- Resistente alle intemperie
- Resistente a urti e abrasioni
- In grado di isolare termicamente l’abitazione
Molte sono le soluzioni che possono essere prese in considerazione: dall’effetto muro di pietra a quello muro di mattoni, passando per l’effetto roccia o sasso.
Rivestimento esterni case: le tipologie
Il sistema è semplice: ricoprire un muro o una parete verticale di un edificio per fini protettivi, di isolamento o decorativi. Una volta applicato alla costruzione conclusa o preesistente il suo significato contiene l’idea del miglioramento in relazione ai requisiti di resistenza meccanica e chimica.
Le tipologie di rivestimento esterni case tra cui scegliere sono davvero molteplici, sia dal punto di vista delle caratteristiche dei materiali che dello stile che si vuole ottenere.
Tra i più diffusi possiamo trovare sicuramente l’intonaco, economico e abbastanza facile da posare. Se, invece, si vuole ottenere un effetto di grande impatto a livello estetico, si può optare per un rivestimento in pietra naturale o pietra artificiale.